• Italiano
Direzione Generale per le Investigazioni Ferroviarie e Marittime

Direzione Generale per le Investigazioni Ferroviarie e Marittime

  • Chi siamo
  • Ferroviario
    • Investigazioni
      • Indagini in corso
      • Indagini concluse
      • Studi su eventi incidentali
      • Esperti investigatori ferroviari
    • Raccomandazioni
    • Dati e statistiche
    • Norme e Procedure
  • Impianti fissi
    • Investigazioni
      • Indagini in corso
      • Indagini concluse
      • Studi su eventi incidentali
      • Esperti investigatori impianti fissi
    • Raccomandazioni
    • Dati e statistiche
    • Norme e procedure
  • Marittimo
    • Investigazioni
      • Indagini in corso
      • Indagini concluse
      • Studi su eventi incidentali
      • Esperti investigatori marittimi
    • Raccomandazioni
    • Dati e statistiche
    • Norme e procedure
  • SIGE
    • Le funzioni
    • Area riservata
    • Dati eventi incidentali
  • Comunicazione
    • Eventi
    • News
    • Relazioni annuali
    • Promozione della cultura della Sicurezza
    • Segnalazione Volontaria
    • Link
  • Amministrazione trasparente
    • Disposizioni generali
    • Consulenti e collaboratori
    • Provvedimenti
● Ferroviario, Indagini in corso, News

20 Luglio 2022

La DiGIFeMa avvia l’indagine di propria competenza relativa all’urto laterale durante l’incrocio tra treni

  • Home
  • News
  • Indagini in corso
  • Ferroviario
  • La DiGIFeMa avvia l’indagine di propria competenza relativa all’urto laterale durante l’incrocio tra treni

La DiGIFeMa avvia l’indagine di propria competenza relativa all’urto laterale durante l’incrocio tra treno merci n. 68450 di Mercitalia Rail e treno passeggeri n. 35295 di Trenitalia, presso Rastignano, linea Bologna – Prato, avvenuto il 19.03.2022, che causava il distacco e la perdita di un portellone del carro n. 7 in composizione al treno merci.

    Archives

    • Novembre 2023
    • Ottobre 2023
    • Settembre 2023
    • Agosto 2023
    • Luglio 2023
    • Giugno 2023
    • Maggio 2023
    • Aprile 2023
    • Marzo 2023
    • Febbraio 2023
    • Gennaio 2023
    • Dicembre 2022
    • Novembre 2022
    • Agosto 2022
    • Luglio 2022
    • Giugno 2022
    • Maggio 2022
    • Aprile 2022
    • Marzo 2022
    • Febbraio 2022
    • Gennaio 2022
    • Dicembre 2021
    • Novembre 2021
    • Settembre 2021
    • Luglio 2021
    • Maggio 2021
    • Aprile 2021
    • Gennaio 2021
    • Settembre 2020
    • Giugno 2020
    • Maggio 2020
    • Aprile 2020
    • Novembre 2019
    • Ottobre 2019
    • Settembre 2019
    • Agosto 2019
    • Marzo 2019
    • Febbraio 2019
    • Gennaio 2019

    Categories

    • Banca dati incidenti
    • Esperti investigatori ferroviari
    • Ferroviario
    • Impianti fissi
    • Indagini concluse
    • Indagini in corso
    • Marittimo
    • News
    • Non categorizzato
    • Raccomandazioni
    • Rapporti istituzionali
    • Relazioni annuali
    • Relazioni di indagine
    • Riepiloghi
    • tematici
Presentazione della campagna di comunicazione sulla segnalazione volontaria Segnalo e prevengo. Per la sicurezza di tutti.
Pubblicata la relazione finale d’indagine relativa alla fuga e successivo svio del treno 10776 di Trenord, presso Carnate, del 19.08.2020
Direzione Generale per le Investigazioni Ferroviarie e Marittime

Direzione Generale per le Investigazioni Ferroviarie e Marittime

Archivi

  • 2022
  • 2021
  • 2020

Categorie

  • Ferroviario
  • Marittimo
  • Impianti fissi
  • Riepiloghi
  • Relazioni annuali
  • News

Contatti

Via Caraci, 36 – 00157 ROMA
Tel: 0644126461 – 6469
digifema@mit.gov.it
digifema@pec.mit.gov.it

  • Amministrazione trasparente
  • Privacy Policy
  • Accessibilità
  • Contatti
  • Realizzato da Geek Logica Srl
© 2023 Direzione Generale per le Investigazioni Ferroviarie e Marittime