Presentazione della Relazione Annuale 2022

La DiGIFeMa e la promozione della Just Culture nelle attività 2022. Il contributo di Marco D’ONOFRIO.

Il giovedì 26 ottobre 2023 alle ore 15.00 presso la Sala Parlamentino del C.S.LL.PP.  ed in streaming attraverso la piattaforma del C.I.F.I. (registrandosi sul sito del CIFI tramite il link: https://www.ferrovie.academy/convegni/digifema-e-just-culture/) la DiGIFeMa ha predisposto un’iniziativa finalizzata alla presentazione della Relazione annuale delle attività svolte nel 2022. La DiGIFeMa nelle proprie attività promuove la Just Culture, quella cultura della sicurezza giusta, adeguata a far sì che gli errori rappresentino una fonte di apprendimento reciproco, un fattore “positivo” per il miglioramento complessivo della sicurezza nei sistemi di trasporto interessati.

L’iniziativa sarà l’occasione per evidenziare il contributo in termini di cultura della sicurezza. del Direttore Generale Ing. Marco D’Onofrio, prematuramente scomparso lo scorso aprile.

Interverranno:

On.le Edoardo Rixi, Viceministro delle infrastrutture e dei trasporti

Dott. Bruno Barra, Presidente Comitato italiano Just Culture

Dott. Nelson Oliveira, NIB Network Management Board Chair

Per partecipare in presenza si prega di dare conferma mediante email a contatti.digifema@mit.gov.it entro il 23.10.2023, così da poter rispettare il raggiungimento della capienza consentita.